AZIENDA

Il marchio BAGATTO viene fondato qualche anno dopo la fine della seconda guerra mondiale, precisamente nel 1953 dal Cavaliere Mario Aurelio Bracalente. BAGATTO nell'italiano antico indicava il "ciabattino" cioè la persona che produceva calzature completamente a mano e su misura delle esigenze del cliente.
Il marchio BAGATTO è stato subito molto apprezzato,dal mercato Italiano prima, e da quello Europeo poi. Successivamente negli anni '80 e '90 BAGATTO inizia a commercializzare le sue calzature anche fuori Europa, e precisamente in Giappone, America , Russia, Ucraina ,Emirati Arabi, Sud Africa anche qui con ottimi risultati, essendo presente nelle migliori boutique delle principali città. Oggi possiamo dire che la commercializzazione del marchio copre tutti i principali mercati mondiali.
Il punto di forza di questo marchio è quello di usare solamente la prima qualità sia della pelle per le tomaie che del cuoio per le suole, e di produrre completamente il prodotto in Italia, dal taglio manuale delle pelli, alla lavorazione artigianale della scarpa.
Molti processi produttivi sono ancora fatti a mano,ed in modo artigianale, proprio come si faceva più di cinquanta anni fa.
Oggi lo stile di BAGATTO è per l'uomo che vuole distinguersi dalla massa, che vuole un accessorio unico da indossare e allo stesso tempo comodo e confortevole.

Facebook    Istagram
T. +39.0734.891061 - F. +39.0734.892460
Email: info@bagatto.com

Via Zaccagnini, 150
63812 Monterganaro (FM) Italia